HomeSupportaci

Siamo un'Associazione giovane e in continua evoluzione, amiamo il Football Americano e lo pratichiamo a livello dilettantistico con immensa passione e tanta difficoltà.

SOSTIENI L'ASSOCIAZIONEABBIAMO
BISOGNO DI VOI

Il nostro obiettivo principale è quello di tenere i ragazzi lontani dalla strada, dalle cattive amicizie e dalle pericolose abitudini per farli impegnare nello sport e farli crescere in un ambiente sano e pieno di valori.

PERCHÈ SOSTENERCI

Abbiamo un sogno, desideriamo poter dare la possibilità a tutti i ragazzi, soprattutto a quelli meno fortunati e in difficoltà economica, di fare sport e di giocare a Football Americano, uno sport meraviglioso che purtroppo ad oggi non è alla portata di tutti.

Vogliamo garantire i ragazzi e alimentare il fuoco della passione che anima i nostri atleti, quella passione che è energia vitale per il mondo dello sport, quel mondo che dovrebbe permettere ai ragazzi, di qualsiasi estrazione sociale, di realizzare il sogno di poter fare sport e di giocare a Football Americano.

UNO SPORT CHE COSTA

Per poter giocare a football americano, l’Associazione deve procurare tutta l’attrezzatura necessaria per garantire la sicurezza di ogni singolo giocatore, si tratta di attrezzature obbligatorie e molto costose per una piccola associazione che pratica sport dilettantistico.

Parliamo di caschi, paraspalle e protezioni varie per un importo che mediamente si aggira intorno ai 1.300,00 Euro per ogni singolo giocatore. Si avete letto bene, per mettere in campo un giocatore di Football Americano ci vogliono in media 1.300,00 Euro e una squadra è composta da circa 45 atleti.

SIAMO IN SICILIA

I Royal Eagles sono in Sicilia e precisamente a Palermo, siamo orgogliosi di portare il nome della nostra città in giro per l’Italia, ma nonostante la nostra sia un isola meravigliosa, non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda gli spostamenti.

Per far disputare i campionati ai nostri giocatori, dobbiamo affrontare lunghe e costose trasferte nel centro e nord Italia con 45 ragazzi che praticano questo sport solo per passione e non per soldi, per cui tra biglietti aerei, pernottamenti e pullman ogni trasferta ci costa circa 15.000,00 Euro.

I CAMPI DA GIOCO

Praticare il Football Americano a Palermo è abbastanza complicato, il Comune di Palermo purtroppo non dispone di impianti pubblici idonei per questa tipologia di sport, per questo motivo siamo costretti a rivolgersi a strutture private, pagando delle cifre esorbitanti.

Basti pensare che noi abbiamo 5 squadre di categorie diverse e che ogni squadra ha bisogno di allenarsi almeno due volte a settimana, per ogni allenamento paghiamo 240,00 Euro, un mese ci costa 1.920,00 Euro, un anno ci costa 19.200,00 Euro, tutto questo per una sola squadra! Provate a moltiplicare per 5!!!

FAI LA COSA GIUSTADONA ORA

Abbiamo voluto condividere con te tutte le nostre difficoltà.

Crediamo che lo sport appartenga a coloro che lo amano e che lo sostengono dal basso, in maniera spontanea e pura, e che l’attività sportiva, specialmente quella a tutela dei giovani come la nostra, non possa dipendere esclusivamente da investitori o sponsorizzazioni.

Ci auguriamo che il nostro messaggio ti sia arrivato in fondo al cuore nella speranza che oggi tu possa compiere un piccolo gesto per contribuire ad assicurare un pò di spenzieratezza ai ragazzi meno fortunati , che altrimenti, non avrebbero la possibilità di praticare uno sport. Per te magari è soltanto un piccolo contributo, ma anche se piccolo, per noi è di vitale importanza.

Grazie

Informazioni Personali

Termini

Totale Donazione: €10.00

ROYAL EAGLES

Seguici sui social network per conoscere in tempo reale tutte le novità dell'Associazione.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli inviti agli eventi organizzati dall'Associazione.