NewsRoyal Eagles Palermo – L’associazione continua a crescere!

28 Agosto 20180

Abbiamo incontrato i ragazzi guidati da Antonio Masaracchio, Head Coach del team, che vanta una lunga esperienza nel settore.

Nei giorni scorsi l’Associazione ha annunciato che da settembre p.v. inizieranno gli allenamenti di Tackle, gli atleti dei Royal Eagles dopo due anni di militanza nel settore flag, coronano il sogno di indossare casco e paraspalle, altra notizia importante è che la dirigenza sta lavorando per creare il team di Flag Football Femminile il cui nome sarà Ladies Eagles.

Raggiungiamo i Royal Eagles durante una sessione di allenamento del team maschile di flag football senior, attualmente impegnato nel Torneo Nazionale Sperimentale Open Flag Girone Sicilia organizzato dalla FIDAF, quando arriviamo ci troviamo immersi nel pieno delle attività, flessioni, addominali, scatti e skip, la concentrazione è al massimo e i volti degli atleti sono stremati dalla fatica. Riusciamo a percepire la loro sete di vittoria e la loro competitività, nessuno cede, nessuno arretra neanche di un centimetro, si perché in questo sport, come nella vita, per vincere le sfide che si presentano, sai che avanzare è importante e che ogni centimetro è determinante.

Il coach è un vulcano in continua eruzione. E’ infiammato da un amore sincero per questo sport, per il suo team e per i suoi atleti. Risponde alle nostre domande con grande passione e riesce a trasmetterci il suo inesauribile entusiasmo.

Coach Masaracchio quali sono gli obiettivi per il 2018?

Uno degli obiettivi è quello di riuscire a costruire una grande squadra di tackle con almeno 40 atleti  in grado di competere ad alti livelli ed uno staff tecnico composto da 5 coaches, ma già siamo sulla buona strada. Siamo dei sognatori molto ambiziosi e il nostro unico desiderio è quello di riuscire a regalare ai nostri associati un esperienza “fuori dal comune”.

Porteremo anche un nostro progetto di flag football nelle scuole, una variante del football americano che non prevede alcuna forma di contatto fisico, in modo che i genitori possano far avvicinare in assoluta tranquillità i loro bambini a questo meraviglioso sport che è in grado di sviluppare caratteristiche fisiche e tecniche. Velocità, esplosività, resistenza, ma anche il carattere. Il football americano aiuta a superare la timidezza e spinge i giovani a socializzare aiutandoli ad uscire dal proprio guscio  e facendogli scoprire l’importanza della squadra. Questo sport ti fa capire che per vincere hai bisogno dei compagni. Se molli, lasci tutti in difficoltà. Devi farti trovare pronto. Ma sai anche che non sei solo. Mai.

Quali sono gli impegni imminenti?

Il team di tackle ha iniziato ad allenarsi e, in modo graduale, parteciperà ad una serie di amichevoli nella versione 5Men, questo primo passaggio ci servirà per iniziare a competere gradualmente con gli altri team.

L’Associazione intende ringraziare gli sponsor Bingo Campione e Rete Gioco Italia Srl che grazie al loro prezioso contributo hanno permesso all’A.S.D. Royal Eagles Palermo di crescere ed ampliare le attività dei propri associati.

Rispondi

La tua email non sarà pupplicata. Campi obbligatori*

ROYAL EAGLES

Seguici sui social network per conoscere in tempo reale tutte le novità dell'Associazione.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli inviti agli eventi organizzati dall'Associazione.